Aperte le iscrizioni per i LABORATORI ESTATE 2017

Aperte le iscrizioni per i LABORATORI ESTATE 2017

Anche quest’anno il nostro centro psicopedagogico, CENTRO ANCH’IO, organizza e propone dei laboratori esperienziali creati allo scopo di offrire un tempo di qualità ai bambini e ragazzi che ne prenderanno parte; una coinvolgente proposta che può caratterizzare il periodo della pausa estiva; un luogo nuovo e differente in cui scoprire qualcosa di sé attraverso la relazione con gli altri.

In modo particolare il laboratorio esperienziale: “CERVELLUDIC – A spasso nel Cervello”, pensato per i bambini/ragazzi dagli 8 agli 11 anni di età (classi corrispondenti: terza elementare – prima media), si pone i seguenti obiettivi:

  • accrescere la conoscenza relativa ad una delle parti più affascinanti del corpo umano, il nostro cervello, ed al suo funzionamento;
  • allenare le capacità di attenzione; problem solving; memoria; velocità di elaborazione.

Allo stesso tempo sarà un’opportunità per

  • accrescere la consapevolezza emotiva e la propria autostima;
  • sostenere la creazione di rapporti positivi con gli altri;
  • fare esperienza di apprendimento positivo ed attivo.

 

Il secondo laboratorio “WHAT’S UP?– Insieme è meglio!”, è stato pensato per i ragazzi più grandi, dagli 11 agli 15 anni di età (classi corrispondenti: prima media – secondo anno scuola superiore).

Esso si pone i seguenti obiettivi:

  • fare esperienza del gruppo e della relazione come luogo sano e piacevole in cui divertirsi;
  • apprendere nuove capacità;
  • mettere a frutto le proprie idee e talenti;
  • accrescere la propria autostima;
  • allenare le abilità sociali quali ad esempio il problem solving e l’assertività;
  • l’esprimere in modo socialmente adeguato e costruttivo i propri diritti ed interessi senza ledere i diritti altrui;
  • manifestare i propri sentimenti, sia positivi che negativi;
  • gestire efficacemente i limiti e le regole presenti nel contesto di riferimento.

L’approccio utilizzato sarà quello che da sempre contraddistingue CENTRO ANCH’IO, ovvero quello di porre il bambino/ragazzo al centro dell’esperienza nel massimo rispetto della sua unicità, dei suoi tempi e della sua libertà di espressione.

Modalità:

Il laboratorio si svolgerà dal lunedì al venerdì della settimana prescelta;

dalle h 9.00 alle h 13.00 presso la sede del CENTRO ANCH’IO, Via del Gallitello n. 221, Potenza.

Il venerdì pomeriggio alle h 18.00 è previsto un momento di incontro tra i bambini/ragazzi ed i genitori al fine di condividere il percorso svolto durante la settimana.

Il gruppo di bambini/ragazzi andrà da un minimo di 5 ad un massimo di 12 partecipanti. I bambini/ragazzi saranno accompagnati dallo staff del CENTRO ANCH’IO: Ilaria Imbrogno (Psicologa);Luciana Mancuso(Counsellor); Morena Esposito (Tutor dell’Apprendimento); Carmen Claps (Psicologa); Carmela Barbella (Logopedista); Gaia Imbrogno (Tutor dell’Apprendimento).

Si comunica unicamente ai genitori dei partecipanti al laboratorio  “WHAT’S UP? Insieme è meglio!” che, essendo previste alcune attività da svolgere al di fuori della nostra sede,  verranno effettuati alcuni spostamenti a piedi o tramite l’utilizzo di un mezzo pubblico costantemente monitorati dalla presenza del nostro staff.

Costo:

Il costo complessivo del laboratorio, relativamente alla settimana prescelta, è pari a 180,00 €.

Al momento dell’iscrizione è necessario versare un acconto di 50,00 € e successivamente saldare il resto dell’importo entro il primo giorno di laboratorio.

 

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI

DALL’ 8 MAGGIO 2017 AL 16 GIUGNO 2017.

CHIAMACI AL 342/1557515 O

SCRIVICI UNA MAIL info@centroanchio.it

Related posts

ATYPICAL

ATYPICAL

A fine mese partirà un nuovo evento formativo, destinatari i genitori di bambini e ragazzi nello spettro dell Autismo/Sindrome di Asperger...

Leave a Reply

*