Master in “Esperto in Percorsi psicoeducativi per l’età evolutiva”

Master in “Esperto in Percorsi psicoeducativi per l’età evolutiva”

Enfor e Centro Anch’io propongono la 1° edizione del Master

“Esperto di percorsi psicoeducativi per l’età evolutiva”

IL PERCORSO FORMATIVO
Obiettivo del percorso formativo è quello di preparare gli allievi sui metodi e le tecniche di intervento psicoeducativi nell’ambito della psicopatologia nell’infanzia e nell’adolescenza. Il corsista sarà in grado di utilizzare gli strumenti di classificazione; individuare il profilo di salute; stilare una diagnosi; individuare la tipologia di presa in carico; realizzare percorsi di autonomia personale e sociale con interventi clinici, psicoeducativii e pedagogici.
A CHI SI RIVOLGE
Laureati di primo e secondo livello in discipline sanitarie (psicologi, logopedisti, TNPEE, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali – indirizzo sanitario), discipline sociali (assistenti sociali e sociologi), discipline pedagogiche (scienze dell’educazione – indirizzo pedagogico e scienze della formazione), discipline umanistiche (lettere, filosofia, lingue straniere e scienze della comunicazione).
Il Master è gratuito per coloro che usufruiscono dei voucher offerti dalla Regione Basilicata come da DGR n.93 del 14/02/2017.
Per la copertura totale del costo è necessario essere residenti in Basilicata, essere disoccupati/inoccupati (tale condizione deve sussistere al momento dell’iscrizione e deve conservarsi per tutta la durata del master), avere la laurea nelle discipline sopraindicate.
A tal proposito l’ENFOR si rende disponibile in modo gratuito nella compilazione della domanda di ammissione al voucher, oltre che a formalizzare l’iscrizione al master stesso presso la sede di via Fellini a Policoro (da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00).
Il giorno 13 marzo (dalle ore 10.00) o eventualmente in altra data da concordare, su Potenza presso la sede di Memory Consult in via dell’Edilizia (Palazzo Maroscia), sarà presentato il master in “Esperto in percorsi psicoeducativi per l’età evolutiva”, sarà possibile formalizzare le iscrizioni e fare richiesta dei voucher.
Il termine di scadenza delle iscrizioni è previsto per il giorno 25/03/2017.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Marzo – Ottobre 2017
ARTICOLAZIONE
Il master consta di 900 ore ed è così articolato:
• 360 ore di lezione d’aula
• 50 ore di visita didattica presso centri e servizi specializzati
• 120 ore di FAD
• 270 ore di stage
• 100 ore di project work

Vuoi saperne di più? Scarica la brochure cliccando sul link sottostante oppure contattaci al 342 1557515!

master psicoeducativo 2017

Related posts

Leave a Reply

*